Appuntamento sabato 17 e domenica 18 settembre, per il secondo weekend di Golosaria Monferrato

Un panorama eccezionale dove lo sguardo si allunga all’infinito tra vigneti, colline, borghi e le Alpi a far da sfondo nelle giornate limpide. È il punto di osservazione privilegiato in dote a questa splendida villa padronale che sorge sulle colline prospicienti il paese di Vignale Monferrato, che si staglia di fronte come una cartolina senza tempo, dove spunta anche la panchina gigante dedicata al Grignolino.

Ed è proprio l’essere in perfetta armonia con il paesaggio del Monferrato la prima sensazione emozionale che cogli nel momento in cui accedi a Villa Morneto - resort di charme edificato parte a fine ‘800 e parte nel secolo scorso. Così come i volumi e la bellezza degli spazi esterni compresi nel perimetro della tenuta: ci sono il giardino curatissimo, definito anche nei minimi particolari, la grande terrazza panoramica dotata di gazebo che può accogliere un centinaio di persone, e angoli verdeggianti  di relax che fanno capolino qua e là.

Un sistema di elementi architettonici e paesaggistici che rappresentano un invito a trascorrere qui intere giornate e a godere delle bellezze del luogo in assoluto relax. Approfittando anche degli ampi e comodi parcheggi interni alla struttura, e della vicinanza strategica ad importanti direttive stradali.

Un luogo incantato, perciò, espressione di autentica accoglienza a 360° - ci sono anche 12 suites, la piscina immersa nel verde con cocktail bar, l’area benessere e il ristorante -, che anche nelle sale interne regala spazi luminosi e ricchi di fascino; a partire dalle pittoresche volte a vela che caratterizzano molti ambienti della struttura; quindi l’ampio salone a vista su tre livelli, poi, nella zona interrata, fanno capolino le splendide cantine in mattoni e tufo e il tunnel, anch'esso in mattoni, che collega le due unità residenziali tra loro. Ambienti di glamour che toccano davvero le corde del cuore. 

Non resta, perciò, che chiudere gli occhi per un istante e immaginare questi spazi animati dai magnifici produttori di Barbera, dai vignaioli delle bollicine top autoctone italiane, e da diverse referenze di nicchia di Champagne, per una due giorni tutta da vivere… e da gustare, anche all’insegna degli abbinamenti con prodotti della tradizione monferrina e con la cucina proposta dal ristorante di Villa Morneto e dagli street food selezionati da IlGolosario. Appuntamento sabato 17 e domenica 18 settembre, per il secondo weekend di Golosaria Monferrato