-

Antica Distilleria Pascale dal 1810 [selezione Ciberie]

E la China è del Vesuvio

Antica Distilleria Pascale dal 1810 [selezione Ciberie]

La Distilleria Pascale di Ottaviano vanta una lunga storia: nacque infatti nel 1810 con François Pascal, alchimista francese trasferitosi a fine Settecento nel Regno delle Due Sicilie per curare diverse malattie diffuse tra il popolo e nell’esercito. Mise così a punto la ricetta dell’elisir China Vesuvio, indicato per favorire la digestione e contro gli stati febbrili. Il successo fu tale che il figlio Giuseppe creò la distilleria proprio per produrlo su vasta scala.

La China Vesuvio è ottenuto da una ricetta molto antica, dall’infusione di ben 74 erbe aromatiche. Per le proprietà delle erbe mediche contenute in questo liquore, fin dai tempi più lontani era consigliato per favorire la digestione dopo i pasti e per curare l’inappetenza prima o come antimalarico.

Oggi, dopo cinque generazioni, la Distilleria Pascale produce accanto al China Vesuvio una vasta gamma di liquori e grappe: il Limoncello del Vesuvio, il Nocino al vino, il Maraschino, l’Assenzio (di sole erbe 100% o con l’aggiunta di guaranà e ginseng), la grappa, il rhum e i golosissimi babà mignon imbevuti nel limoncello. Ha debuttato a Golosaria Padova, conquistando il pubblico.

Indirizzo

VIA RANIERI, 1
OTTAVIANO (NA)
CAMPANIA

Telefono

3392189145

E-MAIL

chinavesuvio@gmail.com

WEB

www.chinavesuvio.com