-

Gastronomia Contini 2.0 Macelleria Gourmet dal 1959 - Taste Away

La mostarda di Cremona secondo Contini

Gastronomia Contini 2.0 Macelleria Gourmet dal 1959 - Taste Away

Segnalata da più testate come una delle migliori macellerie d’Italia, Gastronomia Contini 2.0 esiste dal 1959 e vede come protagonisti Alice Contini in cucina e il sommelier Andrea Amici. La loro fama è legata alla preparazione di prodotti De.Co. (denominazione comunale) di Cremona e specialità del territorio, che si possono degustare nell’apposita postazione davanti al bancone o come street food.

Ma anche a Golosaria, che di fatto ha accompagnato l’ascesa di questa coppia piena di entusiasmo. Ecco quindi la spettacolare Mostarda di Cremona artigianale, dolce con finale piccante, succosa ed equilibrata, con arance di Ribera biologiche, da gustare con gli insaccati, i formaggi stagionati e il cioccolato.

Da non perdere i peperoni bianchi tipici di Cremona preparati in agrodolce (provateli con il Salva Cremasco) e la delicata Giardiniera, colorata e croccante. Nel loro negozio, poi, non mancano i Marubini (pasta fresca ripiena con tre diversi tipi di carne), la salsiccia Cremona e il Cotechino Vaniglia, oltre a piatti pronti da cuocere, galline e capponi ripieni all’emiliana.

Indirizzo

VIA GIUSEPPINA, 37/C
CREMONA (CR)
LOMBARDIA

Telefono

0372432319

E-MAIL

info@macelleriacontini.com

WEB

www.macelleriacontini.com