-

Nocciola Golosa

Fantastiche creme di nocciola

Nocciola Golosa

Nel verde delle Langhe, ad Alba, ha deciso di trasferirsi da Torino Valentina Acquotti: trentuno anni, dopo una laurea in ingegneria industriale e un’esperienza lavorativa di consulenza nella grande distribuzione, ha deciso di mettersi in gioco e di seguire un’altra strada. Affiancandosi all’azienda agricola della famiglia del marito, che da tre generazioni si occupa di noccioleti autoctoni, ha creato un laboratorio proprio dietro casa ed è nata così Nocciola Golosa.

Qui le nocciole Igp vengono lavorate e trasformate in prodotti sia per il consumo immediato sia per la produzione di dolci. Ecco le nocciole Piemonte tostate e confezionate intere sottovuoto, la granella e la farina di nocciole, sempre sottovuoto. Le nocciole tostate vengono macinate in un mulino per produrre una pasta che può essere impiegata come base per il gelato e per i dolci.

Ma che dire quattro creme spalmabili: la crema alla Gianduia 62% con cacao magro (10%) e zucchero di canna, senza conservanti né olio di palma, morbida e vellutata; la crema alla Gianduia Dark con una più alta percentuale di cacao che dona un gusto fondente; la crema alla nocciola 50% Bianca con l’aggiunta di solo latte in polvere e zucchero di canna, per un sapore più delicato.

Infine la pasta di nocciola Piemonte Igp, ottenuta da nocciole tostate e macinate in un mulino, da utilizzare in pasticceria casalinga. Ghiotte le nocciole zuccherate: nocciole intere tostate e caramellate in modo uniforme con zucchero semolato, da gustare come snack.

Indirizzo

STRADA DEI MAGLIANI, 33
ALBA (CN)
PIEMONTE

Telefono

347 2561874

E-MAIL

info@nocciolagolosa.it

WEB

www.nocciolagolosa.it