-

Suriano Genuina Eccellenza

Con il peperoncino la cipolla è ben meritata

Suriano Genuina Eccellenza

La Suriano, nata nel 1966 ad Amantea come piccolo laboratorio con Giancarlo Suriano (aiutando la madre in cucina apprese i primi rudimenti poi trasferiti nelle sue personali ricette) è oggi un moderno stabilimento. Dopo tanta esperienza nella lavorazione di prodotti vegetali, ha deciso di puntare su cipolla rossa di Tropea Igp e peperoncino di Calabria, giovandosi della collaborazione di studiosi ed esperti del settore.

L’Accademia italiana del peperoncino ha selezionato diversi suoi prodotti quali “testimonial” della cultura gastronomica calabrese del “piccante”. L’assortimento dei prodotti territoriali con- servati sottovetro è davvero interessante e spazia dal peperoncino piccante sott’olio alle sfiziose creme come ’A Maritata piccante, che coniuga la cipolla rossa di Calabria al peperoncino piccante, la salsa carolea a base di olive, il mare d’autunno con tonno di Pizzo e olive carolea, salsa del principe con sardelle e capperi, caviale di Calabria con la neonata sardella con peperoni e pepe- roncini.

Ma sono davvero tanti i matrimoni riusciti che quest’azienda combina tra i vari ingredienti di Calabria, oltre a proporli puri e in versione prêt-à-porter come le bustine monodose di peperoncino (da 8 gr) lavorato a crudo e polveri di peperoncino, unica azienda a produrla in Calabria.

Indirizzo

AREA P.P.
AMANTEA (CS)
CALABRIA

Telefono

3296146664

E-MAIL

info@suriano.eu

WEB

www.suriano.eu