-

Altavilla Monferrato

SABATO E DOMENICA

Altavilla Monferrato

MAZZETTI D'ALTAVILLA DISTILLATORI DAL 1846

eventi

SABATO
Degustazioni gratuite dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30
Pranzo alle ore 13 - Cena alle ore 20

DOMENICA
Degustazioni gratuite dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30
Pranzo alle ore 13

SABATO E DOMENICA | Golosaria in distilleria
degustazione gratuita di grappe, distillati e cose buone di Mazzetti d’Altavilla
visite guidate gratuite in distilleria, barricaia e galleria della grappa (partenze tour alle ore 11 - 15,30 - 17. Sabato anche alle 18,30)
• visite libere alle esposizioni, al parco storico e alla cappella votiva “La Rotonda” (1908)
colazioni golose in caffetteria (dalle 10 alle 12)
• pranzo e cena “A Tavola con Golosaria” presso il ristorante Materia Prima (sabato 30 marzo alle ore 13 e alle ore 20. Domenica alle ore 13). Su prenotazione.

info

• Mazzetti d'Altavilla - Distillatori dal 1846 | SABATO E DOMENICA
In cima alla collina di Altavilla Monferrato - viale Unità d'Italia, 2 | tel. 0142926147 | www.mazzetti.it

luogo

Distilleria Mazzetti d’Altavilla Distillatori dal 1846 
Mazzetti d’Altavilla – Distillatori dal 1846 rappresenta la più Antica Grapperia Piemontese. Situata in cima alla collina di Altavilla Monferrato, l’azienda trova sede presso una dimora storica, inizialmente destinata a diventare un monastero. Qui giungono, ogni anno, le vinacce dei più noti e rinomati vitigni piemontesi, nel rispetto della volontà della famiglia Mazzetti di restare fedele alla tradizione e al territorio. Per l’azienda il 2016 è un anno speciale nel quale si raggiunge il traguardo dei 170 anni di ininterrotta distillazione d’eccellenza che la Famiglia Mazzetti è pronta a condividere con l’affezionata clientela.


AGRITURISMO CASCINA CEROLA



eventi

SABATO E DOMENICA 
Camminare le vigne - Pic-nic nel bosco, tra ciliegi e vigne

- ore 10.30: passeggiata alla scoperta delle vigne biologiche e del bosco della Cerola, al rientro troverete ad aspettarvi un picnic monferrino per pranzare in compagnia e assaporare i nostri vini biologici tramite una degustazione guidata

- ore 14: passeggiata alla scoperta delle vigne biologiche e del bosco della Cerola, al rientro troverete ad aspettarvi un picnic merenda per trascorrere un pomeriggio nella natura e assaporare i nostri vini biologici tramite una degustazione guidata

- ore 16.30: passeggiata alla scoperta delle vigne biologiche e del bosco della Cerola, al rientro troverete ad aspettarvi un picnic a peritivo per godere del tramonto in collina e assaporare i nostri vini biologici tramite una degustazione guidata

Durante tutta la giornata possibilità di degustare i nostri vini 

Per ospitarvi al meglio e offrirvi un’esperienza unica, richiediamo la prenotazione anticipata e ogni passeggiata è riservata a massimo 20 persone.

Prezzo a persona 25 euro
(include passeggiata accompagnata, degustazione di due vini a scelta tra le nostre etichette, un cesto con le specialità della cucina di Cascina Cerola).

Per festeggiare l’inizio della primavera e il risveglio della natura, non esiste modo migliore che immergersi in un bosco incontaminato passando tra vigne e ciliegi. Alessandro, proprietario dell’azienda, vi accompagnerà in passeggiata raccontandovi esperienze e curiosità sulla coltura del vino biologico e sul motivo di questa scelta intrapresa. Un plaid, un cestino ricco di specialità della cucina di Laura e i calici vi attenderanno in agriturismo al vostro rientro. Vi indicheremo la postazione picnic a voi riservata e avrà inizio la degustazione guidata dei nostri vini biologici:

- Teradmunfrà, Grignolino del Monferrato Casalese
- Là Rossa, Piemonte Barbera
- bricco dell’asinella, Monferrato Freisa
- riva del gruccione, Piemonte Sauvignon

info

Cascina Cerola | SABATO E DOMENICA
Cascina Cerola | frazione Franchini
tel. 3664011847 - www.cascinacerola.com - cerola@cascinacerola.it

luogo 

Cascina Cerola 
L'Agriturismo Cascina Cerola è posto in cima alla strada che collega la frazione Franchini alla provinciale Vignale-Montemagno. La proprietà di ventisette ettari è adagiata in un paesaggio collinare che si svela in piacevole armonia con i colori e le suggestioni offerte dal Monferrato.