Le foto più significative delle prime 20 edizioni di Golosaria in una mostra tutta da gustare

Golosaria Milano festeggia quest'anno i suoi vent'anni, che verranno celebrati dal 1° al 3 novembre con una mostra fotografica. Così Paolo Massobrio ripercorre in poche righe la storia della rassegna. 

"Golosaria arriva a Milano, a Palazzo Mezzanotte nell’autunno del 2006, per portare alla ribalta i migliori produttori della guida IlGolosario uscita per la prima volta nel 1994. Dal 2007 al 2011 saremo ospitati all’Hotel Melià di via Masaccio, dopodiché, nel 2012, si allestisce il Palazzo del Ghiaccio. Ma la crescita di pubblico ci porta a spostarci, per i due anni a seguire, al SuperStudioPiù di via Tortona e, dal 2015, anno di Expo, al MiCo di Fieramilanocity oggi Allianz MiCo.

La crescita prosegue per 9 anni fino all’ingresso alla Fiera di Rho nel 2024. Nella mostra abbiamo raccolto alcune immagini che hanno segnato questi 20 anni, con i personaggi ospiti dei talk show inaugurali e i contenuti che via via abbiamo realizzato: dalla latteria del futuro all’idea del Cavolo per adottare i negozi di montagna; dalle Denominazioni Comunali alla Colleganza. Un percorso di idee, ma anche di fatti e di tanti incontri che hanno prodotto fenomeni di distinzione, per condurci a quella che quest’anno abbiamo battezzato Il Gusto della Contemporaneità
".