Per la prima volta un'area dedicata ai più piccoli per vivere la magia della fiaba realizzata da MammaOca in collaborazione con Evolvere

Chi sono i valorosi amici che affiancheranno il principe Raggiante per sconfiggere le nubi oscure che minacciano il Bel Regno? Da che parte staranno i draghi con le loro scaglie dorate? MammaOca - che quest’anno edita per l’editrice de IlGolosario il libro Aspettando Natale - ha realizzato in occasione di Golosaria Monferrato una fiaba dedicata al mondo dell'energia solare, dal titolo Storia dei valorosi amici che salvarono il Bel Regno.

Sarà narrata in una sala del Castello di Casale allestita per l'occasione da Evolvere, azienda partner della manifestazione, specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici domestici. I bambini insieme ai genitori potranno accomodarsi nella sala affacciata sulla corte principale del Castello, accompagnati fin dall'esterno dai personaggi disegnati dall'artista Maria Chiara Di Palo che ha illustrato alcune delle scene della favola in modo da creare, in una sorta di continuum tra esterno ed interno, una vera e propria quinta teatrale.
DOC024_page-0001.jpgQui una narratrice sarà impegnata a raccontare questa fiaba dal profondo significato ecologico e ambientale, con l'obiettivo di stimolare interrogativi e fornire alcune chiare e semplici risposte alle tante domande che l'attualità dell'energia e il cambiamento climatico ci pongono. Nella stessa sala saranno presenti anche gli esperti di Evolvere che potranno invece rispondere ai quesiti dei più grandi sui vantaggi di avere un impianto fotovoltaico e le soluzioni più convenienti per la propria abitazione. Le letture avverranno a orari definiti. Si consiglia di arrivare qualche minuto prima per assicurarsi il posto in sala. Ecco il calendario:

sabato 10 settembre > ore 12, 14, 15.30, 17, 18.30
domenica 11 settembre > ore 10,30, 11,30, 12.30, 14.30, 15.30, 16.30, 18