Si rinnova per il 2025 la partnership strategica con AGN ENERGIA, che conferma una presenza a 360 gradi: da uno stand esperienziale fino al prestigioso premio per le migliori aziende enoturistiche d'Italia.
A Golosaria Milano torna AGN ENERGIA, che anche per l'edizione 2025 si conferma un protagonista di primo piano della manifestazione con una presenza articolata e ricca di contenuti.
Come lo scorso anno, AGN ENERGIA accoglierà i visitatori in uno stand dedicato dove sarà possibile scoprire l'intera galassia dei suoi brand e dei suoi servizi. Non un'esposizione di prodotto, ma un vero e proprio racconto di un brand che nei suoi 65 anni di storia ha saputo evolversi da leader nel GPL a operatore integrato nel mercato energetico. Particolare attenzione sarà dedicata all'impegno nell'area ESG, illustrato attraverso il progetto La Città dell'Energia (www.lacittadellenergia.com) un modello di comunicazione e azione sul territorio che esprime la visione di AGN ENERGIA per uno sviluppo più sostenibile e inclusivo.
Il cuore della collaborazione sarà sul palco di Golosaria, durante la cerimonia di premiazione di domenica 2 novembre alle ore 12, quando AGN ENERGIA consegnerà il premio dedicato all'enoturismo italiano. Saranno dodici le strutture d'eccellenza, selezionate da ilGolosario su tutto il territorio nazionale, a ricevere questo riconoscimento per aver saputo creare modelli di accoglienza innovativi e sostenibili.
La scelta di sostenere questo specifico premio non è casuale, ma riflette la profonda sinergia tra la mission di AGN ENERGIA e il mondo dell'ospitalità rurale. L'azienda vanta infatti una presenza capillare su tutto il territorio italiano, arrivando con i suoi servizi, dal GPL fino alle più moderne soluzioni per il fotovoltaico, anche nelle aree più interne del Paese, spesso le stesse dove nascono le eccellenze enoturistiche. È un'alleanza naturale, che celebra chi investe per valorizzare e rendere più sostenibile l'Italia più autentica.