In Valchiavenna scopriamo l’azienda Brisval, nata grazie alla passione di alcuni imprenditori innamorati della bresaola, prodotto che più rappresenta questo territorio. La selezione della materia prima, l’assenza di conservanti, l’analisi di tutto quello che non esiste nella versione classica e la continua ricerca di qualità permettono la nascita di prodotti unici e prelibati, firmati Brisval.
La mission dell’azienda è quella di selezionare rigorosamente le migliori carni al mondo e trasformarle in bresaola: tagli di vitellone e scottona da razze bovine italiane ed europee, angus dall’Irlanda e wagyu allevato in Giappone. La Bresaola di Limousine è leggermente più chiara rispetto alla versione originale e gode di una morbidezza all’assaggio davvero sconvolgente; la Bresaola di Angus è invece più intensa nel colore ed indubbiamente sapida al palato, godendo di un boccone saporito e persistente.
La Bresaola di Wagyu è incredibilmente morbida e saporita, frutto di un lavoro di allevamento i cui risultati non eguali al di fuori del Giappone. Da non perdere assolutamente anche la Bresaola di Angus Iberico e la Bresaola di Fassona Piemontese.
carne e salumi