La famiglia Dei, da oltre tre generazioni, si occupa della produzione di vino a Montepulciano, potendo contare su una proprietà di oltre 120 ettari di cui 60 vitati, tra le quali possiamo distinguere 5 vigneti unici per le loro caratteristiche: Bossona, Martiena, La Ciarliana, La Piaggia e Cervognano, cru di incredibile importanza grazie ad un terroir ricco di scheletro e fossili.

La cantina di vinificazione è un vero e proprio gioiello, immersa nei vigneti ed interamente realizzata in travertino, inserendosi armoniosamente nella dolcezza del paesaggio collinare che circonda Montepulciano.

Chiaramente il sangiovese è il re della vigna, affiancato da canaiolo nero, merlot, cabernet sauvignon e malvasia. Una scelta tutta improntata alla qualità. Nasce così la regina dei vini, il Nobile di Montepulciano Bossona, espressione del miglior terroir; e poi ancora il Vino Nobile, il Rosso di Montepulciano, il bianco Martiena e infine il “Sancta Catharina”, vino di notevole concentrazione con frutti neri, note di cioccolato, dal finale lungo e speziato. Erede della tradizione toscana, il Vin Santo nella sua complessità esprime sentori di frutta candita e pasta di mandorla.

Galleria multimediale

hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger

Dove siamo

Contatti
Indirizzo

via di Martiena, 35
53045 Montepulciano (Siena)

Recapiti telefonici

Tel. 0578716878

vai al sito

I Prodotti