Nata nel 1907 come “Associazione fra i produttori di uve del territorio di S.Croce e limitrofi” questa realtà di Croce di Carpi in provincia di Modena oggi conta oltre 250 soci per una potenzialità di lavorazione annua di circa 160.000 quintali di uva.

Le varietà principalmente coltivate sono lambrusco salamino, lambrusco di Sorbara, lambrusco grasparossa e lancellotta. La sede è ancora oggi quella storica situata nel cuore dell’omonimo territorio che dona il nome al classico Lambrusco Salamino di S.Croce.

Nel corso degli anni la cantina ha intrapreso importanti scelte in ambito vitivinicolo ed enologico al fine di garantire una crescita qualitativa e quantitativa in termini di produzione davvero notevole: oggi è una struttura moderna in grado di coniugare innovazione e tradizione, come testimoniano i loro vini in personalità e territorialità. Pignoletto e Chardonnay dell’Emilia sono i due bianchi frizzanti freschi e floreali che fanno della semplicità la loro arma; per la linea degli spumanti invece segnaliamo il 100 Vendemmie Spumanti, una linea di tre etichette fortemente legate al territorio, con pignoletto e lambrusco salamino che regalano bevute di struttura e carattere. Per i rossi, il Lambrusco Salamino di S.Croce “Vigne Vecchie” (nostro Top Hundred con la vendemmia 2021) e “Tradizione” da provare anche con qualche anno di riposo in bottiglia, per farsi sorprendere da un lambrusco sapido, maturo ed elegante, in continua evoluzione.

Galleria multimediale

hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger

Dove siamo

Contatti
Indirizzo

via Statale 468 di Correggio, 35
Santa Croce di Carpi (Modena)

Recapiti telefonici

Tel. 059664007

vai al sito

I Prodotti

Contattaci

Richiedi informazioni o prenota un appuntamento per parlare con il nostro team