Ciomod nasce nel 2003 dalla passione di Innocenzo Pluchino, che trasforma un sogno in realtà: un laboratorio artigianale a Modica per la produzione di cioccolato in edizione limitata. La filosofia di Ciomod si basa su tre pilastri: qualità, innovazione e sostenibilità.
Le fave di cacao provengono da un progetto di cooperazione in Colombia. Qui, le piantagioni di cocaina sono state sostituite da coltivazioni di cacao, offrendo alle comunità locali un'alternativa sostenibile e legale.
La lavorazione avviene nel rispetto della tradizione: tostatura, macinatura e concaggio sono eseguiti con cura artigianale per ottenere una varietà di tavolette tutte da scoprire, come Cimitarra, la prima creazione di Ciomod, dal sapore caldo e avvolgente con note di miele. Oggi i gusti sono tanti, tra cui Cioccolato di Modica Igp con cannella e vaniglia, mandarino tardivo di Cuculli, limone e pepe di Terreiro Velho (in collaborazione con Claudio Corallo), e la sorprendente combinazione di limone e sale "Amore e libertà". Originale, curato e realizzato con materiali sostenibili il packaging di design.
cioccolato