Clos Blanc è un’azienda agricola che si dedica alla coltura di mele ed uva, collocata nella piccola frazione di Pompiod, tra i villaggi di Jovençan e Aymavilles. Nata nel 2009 dalla passione di Alberto Blanc e trasmessa a suo figlio André, oggi la filosofia dell'azienda è quella di lavorare la terra nel modo più naturale possibile, per portare in cantina materie prime di alta qualità che saranno lavorate in modo da preservarne le caratteristiche fino ad arrivare in tavola: un lavoro svolto con spirito di rispetto per natura e tradizioni, con particolare attenzione all'ambiente e al territorio. Una selezione di vini diversi, rossi e bianchi, che raccontano la storia della terra e della Valle d'Aosta, facendone vivere profumi e sapori.

Tra i vini proposti segnaliamo lo Chardonnay “Hirondelle” 2021 vinificato in purezza che ha ottenuto il riconoscimento “Top Hundred”: oro brillante, al naso evoca profumi di frutti, erbe di montagna e mandorla. In bocca è ampio, vibrante, sapido, croccante, complesso con finale amaricante. Tra gli altri bianchi, sensazionali i calici del Valle d’Aosta Müller Thurgau e dello spumante Réflì.

Passiamo poi ai rossi con il Valle d’Aosta Petit Rouge 2018, il Valle d’Aosta Cornalin e il Valle d’Aosta Fumin 2018, che ha un colore più concentrato, al naso note che ricordano un che di balsamico e in bocca è pronunciata la tannicità. Infine spettacolare il Valle d’Aosta Torrette, ottenuto da una vinificazione in acciaio di petit rouge (70%) con uguali parti in aggiunta di cornalin e fumin.

Galleria multimediale

hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger

Dove siamo

Contatti
Indirizzo

fraz. Pompiod
11020 JOVENÇAN (Aosta)

Recapiti telefonici

Tel. 3383796826

vai al sito

I Prodotti