131 anni: sono tanti gli anni di vita dell'azienda "Giulio Cocchi", nata ad Asti nel 1891 grazie al genio creativo e visionario di un giovanissimo pasticcere di origini toscane.
Oggi il nome di Cocchi è celebre in tutto il mondo grazie alla produzione di vini aromatizzati - in particolare diversi tipi di Vermouth, il Barolo Chinato, l'Americano - e agli spumanti.
Dal fondatore Giulio Cocchi la casa vinicola ha ereditato un’inesauribile vivacità e una ricerca qualitativa che la porta a essere conosciuta e apprezzata in cinque continenti. A definire lo stile Cocchi sono quindi eleganza e autenticità: la qualità del vino e degli ingredienti, l’esperienza tecnica più che centenaria e una passione e una creatività mai venute meno negli anni.
In degustazione a Golosaria 2022 i Vermouth di Torino, tra cui il celebre Vermouth Storico che ha aperto la strada alla recente riscoperta della categoria; l’Americano, classico aperitivo di Asti a base di genziana; il Barolo Chinato, ideato da Giulio Cocchi e riconosciuto come il perfetto vino da abbinamento al cioccolato.

Galleria multimediale

hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger

Dove siamo

Contatti
Indirizzo

via Liprandi, 21
14023 Cocconato (Asti)

Recapiti telefonici

Tel. 0141907083

vai al sito

Social

I Prodotti