Antonella Manuli e Francesca Settimi

Francesca Settimi e Antonella Manuli. Due donne forti, solari, che vivono di passione e di bellezza, a cui Paolo Massobrio ha dedicato due capitoli del suo ultimo libro "Del bicchiere mezzo pieno - quando nella vita conta lo sguardo".
Francesca è un architetto che vive a Colazza, un piccolo paese affacciato sul Lago Maggiore dove ha creato Cook on the lakes, una scuola di cucina per gli stranieri che vogliono imparare a preparare i piatti italiani. Intorno a casa ha piantato gli orti sinergici, dove coltiva gli ortaggi nel pieno rispetto della natura.
Antonella, dopo aver lavorato come amministratrice nell'azienda di famiglia, si è trasferita in Maremma per dedicarsi a coltivare le viti in modo sostenibile, seguendo il metodo Corino, che lascia le piante libere di esprimere tutte le loro potenzialità, senza "costrizioni". La sua azienda La Maliosa produce olio extravergine e tre vini straordinari, che sono il frutto delle pratiche agronomiche adottate e perseguite con tenacia.
Ebbene, queste due donne, che si sono conosciute sul palco di Golosaria nel 2019 e sulle pagine del libro di Paolo Massobrio, hanno unito i loro intenti e hanno creato un evento speciale: Cook the Vineyard, un laboratorio di cucina creativa tenuto da Francesca con le erbe selvatiche della fattoria La Maliosa.
L'appuntamento, nel segno della colleganza, si terrà on line sabato 15 maggio alle ore 11.
Per saperne di più: link