Nel 2021, alle pendici occidentali dell’Etna nei pressi del comune di Bronte, prende vita Criscenti, un laboratorio di dolcezze che sfrutta le materie prime del territorio siciliano. Il pistacchio è naturalmente l’ingrediente protagonista di molti prodotti, donando una varietà di aromi dai sapori unici e particolari, che solo il celebre Pistacchio verde di Bronte è in grado di regalare come testimonia il loro Croccante al pistacchio che si presenta in sfoglie fragranti, perfette per uno snack in ogni ora della giornata.
La torta al pistacchio, ricoperta da una favolosa farina di pistacchio e le paste al pistacchio, che seguono la tradizione brontese, si presentano croccanti fuori e morbide dentro, da assaporare a fine pasto o per accompagnare un caffè.
Per le festività natalizie realizzano anche un ottimo panettone artigianale, con 48 ore di lievitazione naturale, dalla pasta ben alveolata e fragrante, che viene proposto al cioccolato – ovvero con l’impasto arricchito di gocce di cioccolato e poi glassato con il cioccolato fondente – e al pistacchio, accompagnato dalla crema al pistacchio da spalmare su ogni fetta e ricoperto di una golosa glassa al pistacchio.