Il Distretto Biologico della Valtellina è un’associazione di promozione sociale a cui partecipano agricoltori, aziende di trasformazione, operatori del commercio, associazioni e cittadini che vogliono tutelare e valorizzare la natura, il paesaggio e l’agricoltura del territorio valtellinese.

Tra i progetti promossi SINBIOVAL che intende promuovere, consolidare e valorizzare l’agricoltura biologica in Valtellina e Val Poschiavo attraverso un’azione sinergica coerente con la vocazionalità della montagna, la sua tradizione e la necessità di stabilire modelli di produzione e di consumo sostenibili (parsimoniosi e a ciclo chiuso).

Ciò è perseguito creando le condizioni per una conversione al bio delle aziende produttrici e trasformatrici e diffondendo la cultura del bio tra gli operatori turistici e i consumatori. Per la Val Poschiavo si tratta di proseguire lungo il percorso intrapreso da tempo con il progetto 100% Bio Valposchiavo. Fra i produttori del distretto, quest’anno ha ottenuto il riconoscimento Top Hundred  Beltrama, una cantina di Albosaggia, con l'Alpi Retiche Rosso Nebbiolo”Angelo Rosso” 2021

Dove siamo

Contatti
Indirizzo

Via Roma 10/12
Chiuro (Sondrio)

Recapiti telefonici

Tel. 3386517374

I Prodotti