È un punto di riferimento nel mondo della grappa e dei distillati di alta qualità, anche grazie a scelte coraggiose come la nascita della linea bio (nel 1999), a cui si è aggiunta un’attenzione costante al mondo della miscelazione. D'altronde personalità, tradizione, ricerca sono tre caratteristiche che contraddistinguono questa azienda che molti associano alla linea Storica, perfetto connubio tra gradazione alcolica (50° alc.) e corredo di aromi.
Da provare la Storica Nera, così come la Storica Riserva, invecchiata in botti di rovere. Merita anche la Storica Bianca da vinacce di uve a bacca bianca, così come la grappa Secolo, che evidenzia nella scelta della gradazione (60° alc.), il gusto per la sfida e la tendenza al compromesso zero. All’assaggio ha l’ardore del suo spirito, ma anche uno spettro olfattivo e gustativo ampio e variegato. A fianco delle migliori grappe, la linea Storica offre anche alcuni liquori, tutti eccellenze riconosciute: Storica Verde, il liquore al basilico unico nel suo genere, Storica Sambuca, apprezzata da appassionati e intenditori, e Storica Amaro, il liquore mite e particolarmente morbido.
LA120, invece, è nata nel 2018 per celebrare i 120 anni di attività ed è già pluripremiata. Tra i prodotti ideali per la miscelazione c’è invece il gin Cividât, con 19 botaniche del territorio: elegante, morbido ma di grande personalità.
Tra le novità: Storica, oltre ad essere disponibile in versione Barrique Millesimata, è celebrata dal talento di Romina Dorigo in Enoteca Collection, un set di bottiglie in edizione limitata da collezionare, ed I III Re, preziose grappe invecchiate barricate incoronate “Sovrane” indiscusse della produzione DOMENIS1898; la linea Vegan, con tre quattro prodotti vegani e biologici certificati, e TRITTICO, la linea composta da prodotti premium con un taglio moderno e con un packaging accattivante ed essenziale, che entrano a far parte della selezione DOMENIS1898 dedicata soprattutto alla mixology. Trittico Bergamot è un liquore intenso e fruttato dall'aroma fresco e gradevole, prodotto con bergamotti 100% italiani e apprezzato come dopo pasto, mentre Trittico Queen Mary, l'amaro ottenuto dall’estratto di semi di Cannabis sativa selezionati, è piacevolmente agrumato e caratterizzato da note erbacee. Citiamo infine DOMAZ, l’amaro a zero alcol, e gli ultimi arrivati, i Vermut Ros, Blanc e Rosé, già tanto amati dai bartender.