La Fratelli Branca Distillerie è un'icona storica dell'industria milanese, fondata da Bernardino Branca nel 1845 a Milano. L'azienda è universalmente nota per aver creato l'amaro digestivo per eccellenza: il Fernet-Branca. Con sede nell'imponente stabilimento di Via Resegone a Milano, l'azienda è rimasta a conduzione familiare e ha saputo espandersi a livello internazionale sin dall'Ottocento. Oltre al Fernet-Branca, produce e distribuisce altri marchi storici come il rinfrescante Brancamenta (nato nel 1965), il brandy Stravecchio Branca, il vermouth Punt e Mes, la linea di vermouth Carpano e il Caffè Borghetti.
La distilleria è un vero e proprio pezzo di storia della città e ospita al suo interno la Collezione Branca, un museo d'impresa che ripercorre la sua evoluzione, la sua avanguardistica comunicazione (celebre l'aquila che artiglia il mondo) e le sue maestose cantine con oltre 500 botti, inclusa la gigantesca "botte madre" del 1892. Il suo motto, "Novare serbando" (Innovare conservando), riassume perfettamente il suo successo globale.
A Golosaria Fratelli Fratelli Branca Distillerie festeggerà dunque 180 anni di storia, portando
il suo storico e inimitabile furgoncino. Un pezzo autenticamente vintage, un'attrazione irresistibile dove poter scoprire i marchi del gruppo (Fernet Branca, Brancamenta, Caffè Borghetti, Carpano) assaggiando i prodotti in purezza o in piccoli assaggi miscelati.
liquori e distillati


