Spirito giovane per la nuova area dedicata di Golosaria dedicata alla mixology

Quindici produttori in presenza selezionati tra quelli recensiti su ilGolosario, oltre 50 prodotti di nicchia da degustare in purezza nella Bottigliera, una drink list speciale per scoprire la versatilità di questi prodotti in miscelazione. MIXO, la nuova area dedicata alla mixology che debutta a Golosaria Milano, si preannuncia come una delle più visitate dell'intera manifestazione. Leggi qui l'approfondimento

A guidare l'area, sarà Ginevra Castagnoli, italiana ma residente all'estero da più di 10 anni, lavora nell'ambito dell'hospitality, principalmente tra Spagna, Inghilterra e Italia. Bartender e manager, da un anno a questa parte, ha fondato la sua propria impresa, la EllӘs Empowerment, un'agenzia di comunicazione e piattaforma social media con focus parità di genere e inclusivity nell'industria della ristorazione e nella bar industry. Si occupa di dare visibilità alle donne che fanno parte di quest'industria e a cercare attivamente soluzioni ai problemi e alle discriminazioni che si possono trovare ad affrontare ogni giorno nel mondo del lavoro. Con la sua piattaforma è attiva anche nell’ambito degli eventi, del guest bartending e delle fiere, e come in questo caso, coordinerà la prima edizione di MIXO.
milan bartender.jpgCon lei ci saranno Paolo Bollani (sulla sinistra) e Jacopo Castronovo (sulla destra) di ​​​​​Milan Bartender Community. Il loro progetto nasce nel 2021, dopo svariati anni di esperienze all'estero (UK, Francia, Australia, USA). Obiettivo della Community è quello di supportare gli operatori del settore hospitality: tramite condivisione, collaborazione, formazione e consulenze punta a migliorare la qualità del lavoro nel mondo food&beverage.

Per facilitare e velocizzare le comunicazioni all’interno del settore, MBC ha messo a disposizione un gruppo Facebook che mette in contatto diretto (user to user) 1500+ operatori di settore. Milan Bartender Community collaborando con vari brand punta ad ingrandire la community e ad esportare la propria filosofia. Per supportare al meglio le piccole realtà, inoltre, MBC ha introdotto un servizio di consulenze create su misura per ogni esigenza. Questo servizio si sviluppa su due fronti, per locali, ristoranti e bar e per brands.