Due i weekend di festa: 10.11 e 17.18 settembre. A tema "Le Colline da Vivere"

Le Colline da Vivere saranno il tema della sedicesima edizione di Golosaria tra i castelli del Monferrato, che quest’anno torna a settembre per il terzo anno consecutivo, con due weekend di festa (10-11 settembre e 17-18 settembre).

E saranno come sempre tante le novità a iniziare dalla nuova location del castello dedicato al vino, ovvero a Barbera&Champagne. Si tratta del relais di Villa Morneto a Vignale Monferrato, protagonista del secondo weekend (17-18 settembre)
Il maestoso castello di Casale Monferrato vivrà invece nel primo weekend (10-11 settembre), animato dai produttori di cose buone del Golosario, ma anche le cucine di strada, i birrifici artigianali e tanto altro ancora.

> Rivivi Golosaria Monferrato 2021 in 100 scatti

Come sempre saranno una trentina i paesi in festa nel palinsesto generale di Golosaria, tutti in quel Monferrato a cavallo fra la provincia di Asti e quella di Alessandria, secondo il criterio della contiguità. Un modo per far sperimentare cosa significa vivere la collina, che è magia, attività fisica, poesia, come hanno imparato a fare tanti, in questi ultimi anni, con la ristrutturazione di case e cascine divenuti nel tempo sede di lavoro oltrechè progetti di vita.
BANNER GOLOSARIA MONF.pngDue weekend da vivere, magari arrivando il venerdi sera, per alloggiare in uno dei tanti B&B o agriturismi, approfittando della nostra App IlGolosario Ristoranti, per conoscere la cucina di questo territorio dove i vini espressivi sono la Barbera e il Grignolino, accanto a Freisa e tante altre espressioni... fra cui i Bianchi da uve baratuciat che sono ormai diventati una realtà.

Vi aspettiamo!