L’acqua storica main partner della rassegna a Golosaria per parlare (anche) di economia circolare e sostenibilità

Lauretana è partner di Golosaria Milano fin dalla prima edizione e anche quest’anno sarà con noi al MiCo per portare i suoi valori che negli anni hanno accompagnato i temi della manifestazione. Con quest’acqua infatti abbiamo parlato di cibo e benessere, di leggerezza anche in cucina, dell’importanza dell’idratazione nella vita di ogni giorno. Abbiamo anche parlato di sostenibilità nei suoi vari passi che hanno portato l’azienda ad ottenere, all’inizio del 2021, la certificazione ambientale ISO:14001 grazie a rigidi protocolli contro lo spreco di energia e di acqua.

La ricaduta dal punto di vista della sostenibilità, però, non è solo inerente alle tematiche ecologiche ma riguarda l’intero ecosistema, anche umano, su cui opera l’azienda: dal sostegno a importanti progetti di ricerca fino alla ricaduta lavorativa sul territorio, rimettendo in moto una importante microeconomia in una zona montana. In questo impegno dell’impresa, a 360°, c’è tutto il tema di Golosaria 2021, la Colleganza, che Lauretana testimonierà come ogni anno davanti ai ristoratori nella giornata di lunedì.

Non sarà però l’unico appuntamento che la vedrà protagonista. Parleremo con loro di acque aromatizzate nella giornata di sabato (ore 14), di ricette della tradizione in cui l’acqua ha un ruolo importante, come il bottaggio d’oca, domenica (ore 13) con lo chef Matteo Scibilia del ristorante Piazza della Repubblica di Milano e di una interpretazione dell’acqua e di tutti i significati lunedì (ore 13) con l’intervento dello chef Roberto Conti di RC Resort di Mortara (Pv).