Orari e modalità della manifestazione
sabato 10 e domenica 11 settembre / sabato 17 e domenica 18 settembre

Golosaria Monferrato 2022 si svolgerà in due weekend, sabato 10 e domenica 11 settembre e sabato 17 e domenica 18 settembre, con le consueta formula che vede una location principale per weekend e a corollario un fitto programma di eventi nei paesi e nei castelli del Monferrato.  La manifestazione è libera e l'accesso agli eventi è gratuito, eccetto dove segnalato (acquisto calice per degustazione, visite guidate castelli, degustazioni, etc).

Nel primo weekend il fulcro è il castello di Casale Monferrato, storica sede di Golosaria Monferrato, con gli espositori de ilGolosario, i birrifici artigianali e le cucine di strada. Nel secondo weekend, protagonista Villa Morneto a Vignale Monferrato, nuova location di Barbera&Champagne, con gli Champagne di piccoli vignerons, le cantine spumantistiche italiane e quelle dei produttori del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, l’Enoteca dei Top Hundred e allettanti proposte di street food. 

Orari Castello di Casale Monferrato

piazza Castello
sabato 10 | ore 11 - 20 - domenica 11 | ore 10 - 19 
sabato dalle 20 alle 23 continuano le cucine di strada e  le birre artigianali

Orari villa morneto - vignale monferrato

via Ca' Morneto, 3 - Vignale Monferrato
sabato 17
| ore 11 - 21.30 (ultimo ingresso ore 20.30)
domenica 18 | ore 11 - 21 (ultimo ingresso ore 20)
Ingresso libero | acquisto tasca + calice: € 15
con possibilità di degustare tutti i vini presenti (banco di assaggio)

Luoghi di Golosaria

Golosaria è una grande rassegna itinerante, che mette a sistema un territorio: borghi, castelli e ville si animano per la rassegna con programmi autonomi. E anche le strutture ricettive e ristorative offrono convenzioni e menu speciali per il weekend più goloso dell'anno.

 

gwf-divieto-accesso-cani.png

Accesso Animali

Negli spazi espositivi non sono ammessi animali (l'accesso agli animali è però consentito nella corte esterna del Castello di Casale e negli spazi open di Villa Morneto)