Questa presenza a Golosaria sancisce la nostra scelta di prediligere il Giappone, con la certezza che la contaminazione fra le due cucine può essere davvero una potenza.

This presence at Golosaria sanctions our choice to prefer Japan, with the certainty that the contamination between the two cuisines can really be a power.

La salsa di soia si ottiene con la fermentazione di frumento e soia, innescata attraverso la muffa Koji. Dopo alcuni giorni i semi di soia e frumento, attaccati dalla muffa (fase dello shoyu koji) vengono addizionati di acqua e sale per dare il via alla fermentazione vera e propria che darà come risultato una soluzione chiamata moromi.  Dopo un periodo di invecchiamento, il moromi viene pressato e filtrato: quello che si ottiene sarà poi imbottigliato come salsa di soia. È questo il processo complesso, tradizionale e allo stesso tempo tecnologicamente all’avanguardia, messo a punto da Kikkoman che firma la salsa di soia più famosa nel mondo.

The soy sauce is obtained by fermentation of wheat and soybeans, triggered by the Koji mold. After a few days the soybeans and wheat, attacked by the mold (shoyu koji phase) are added with water and salt to start the actual fermentation which will result in a solution called moromi.  After a period of aging, the moromi is pressed and filtered: what is obtained will then be bottled as soy sauce. This is the complex process developed by Kikkoman, traditional and at the same time technologically advanced, that gives the most famous soy sauce in the world.

Galleria multimediale

hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger

Dove siamo

Contatti
Indirizzo

Via E.Motta 10
20144 Milano (Milano)

Recapiti telefonici

Tel. 0236588040

vai al sito

I Prodotti

Contattaci

Richiedi informazioni o prenota un appuntamento per parlare con il nostro team