Lo storico main partner di Lauretana protagonista della tre giorni di rassegna

L'acqua Lauretana è storico main partner della manifestazione, un punto di riferimento per i ristoratori di tutta Italia e un'interprete perfetta del tema di Golosaria 2025: "Il gusto della contemporaneità". La distinzione di un ristorante inizia dal primo gesto di accoglienza, il servizio dell'acqua, e Lauretana incarna perfettamente questo concetto, sviluppato attraverso il lungo percorso con Golosaria, fin dalla sua prima edizione.

La contemporaneità di un marchio che ha festeggiato i 60 anni si riflette in diversi aspetti. La sua leggerezza, con un residuo fisso tra i più bassi al mondo, risponde alla crescente attenzione verso uno stile di vita sano e sostenibile, un valore centrale per il consumatore moderno. A questa attenzione al benessere si aggiunge un forte impegno sociale e sportivo come testimoniano le iniziative di sostegno alla ricerca e la recente partnership con il Giro d'Italia. Ma la sostenibilità di Lauretana non si ferma qui. L'azienda ha implementato rigidi protocolli contro lo spreco di energia e acqua, ottenendo importanti certificazioni ambientali. 

Proprio per celebrare questi valori, lo stand di Lauretana a Golosaria si preannuncia come uno dei punti di riferimento della manifestazione. Nella giornata di lunedì, l'azienda rinnoverà il suo tradizionale appuntamento con i ristoratori, premiando le cinque Corone Rossa dell'anno. Per l'occasione, all'interno dello spazio espositivo sarà esposta per la prima volta la prestigiosa coppa del Giro d'Italia. Non mancheranno le eccellenze del gusto, grazie alla collaborazione con le Cantine Braida e lo chef coronato Sergio Vineis del Ristorante Il Patio di Pollone, che offrirà la degustazione di un suo piatto ai ristoratori che vorranno unirsi. I ristoratori premiati a Golosaria potranno anche ritirare il consueto omaggio che Acqua Lauretana dedica loro ogni anno.