Carlo Giusti è un allevatore, sognatore che è stato capace di concretizzare il suo amore per gli animali e il suo know-how da enologo e gastronomo toscano, unito alla sua creatività, nei prodotti 100% toscani del Brand Le Follie di Carlo Giusti. Tecniche e concetti innovativi nel mondo della carne: “terroir degli animali”, come espressione autentica e identificabile di un territorio, e “crio macerazioni”, senza utilizzo di alcuna sostanza chimica, per mantenere la massima concentrazione di aromaticità delle carni nella salumeria.
500 ettari di oasi con pascolo libero e allevamento Grass Fed, dell’azienda agricola naturalistica La Vallata a Lajatico (Toscana), dedicati al recupero e alla valorizzazione di razze uniche e introvabili altrove. Dalla riscoperta di un'antica razza di Valdarno Nera che sembrava estinta, nascono i salumi, il patè e i ragù di Antico Gallo del Chianti, dalla passione ereditata dal padre per i piccioni viaggiatori Carlo Giusti ha ideato il prodotto che ha definito una “piacevole pazzia”, il Prosciutto di Piccione, dal recupero della Pecora della Garfagnana Bianca, nascono i salumi ed i ragù di Pecora Estinta, senza dimenticare la propensione all’innovazione che si concretizza nel Cintale Brado - un incrocio tra cinta senese e cinghiale - e nell’allevamento biologico del Black Angus, una razza dalle esaltanti potenzialità che Carlo Giusti sta radicando nella tradizione toscana attraverso il suo Tuscan Black.
Progetti e idee nati da sogni che Carlo Giusti coltiva sin da bambino e che ogni giorno unisce alla sua passione per la cucina e per il cibo buono e sano. Da non perdere assolutamente le sue ultime creazioni: Pralina di Fegato con cuore di amarena e Roches di mortadella di Gallo Nero, mandorla e pepe nero.