È una presenza fissa e storica questa cantina che nel 2006 ci fece assaggiare il Bianco Top dei Top. Dopo 15 anni la crescita è stata tanta. E ogni anno a Golosaria la si può testare. Non capita tutti i giorni di incontrare vini eroici

Realtà nata negli anni Ottanta che si è imposta subito nel panorama locale e nazionale grazie alla qualità produttiva. Condotta da Marisa Cuomo e Andrea Ferraioli rappresenta oggi una cantina che è a capo di una filiera agricola di circa quaranta conferitori. Dalle uve provenienti da 5 ettari di terreni dolomitico-calcarei nascono vini eroici come il Costa D’Amalfi Furore Bianco “Fiorduva” o il Costa d’Amalfi Ravello Bianco.
L’azienda di Furore organizza dal lunedì al sabato suggestivi percorsi guidati alla scoperta dei vigneti nei ripidi pendii rocciosi che si tuffano nel mare della Costiera Amalfitana, della cantina in cui nascono i vini grazie al lavoro dell’enologo Luigi Moio e propone degustazioni dei vini estremi in abbinamento coi prodotti tipici del territorio.

Top Hundred 2006 il Costa D’Amalfi Furore Bianco “Fiorduva”, giallo paglierino e bouquet di erbe marine, biancospino e nocciole, abbracciate in un palato fresco e delicato, ampio ed equilibrato, dal sorso succoso e fruttato, di lunghissima persistenza gusto-olfattiva. Ma di Marisa Cuomo, presenza storica di Golosaria, ci hanno anche affascinato il Costa d’Amalfi Furore Rosso Riserva (piedirosso e aglianico) e il Costa d’Amalfi Ravello Bianco (falanghina e biancolella).

Galleria multimediale

hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger

Dove siamo

Contatti
Indirizzo

via G. B. Lama, 16/18
84010 Furore (Salerno)

Recapiti telefonici

Tel. 089830348

vai al sito

Social

I Prodotti

Contattaci

Richiedi informazioni o prenota un appuntamento per parlare con il nostro team