La Mela Rossa Cuneo IGP si caratterizza per una sovracolorazione della buccia e una tonalità della caratteristica colorazione rossa particolarmente luminosa e brillante. Con la IGP-Identificazione Geografica Protetta “Mela Rossa Cuneo” possono essere designate esclusivamente i seguenti 4 gruppi varietali di mele e i loro cloni, derivanti da una severa selezione qualitativa delle cultivar ad oggi coltivate.

Red Delicious, la mela rossa per eccellenza, da gustare tutto l’anno a partire dal mese di ottobre. La sua polpa è di color bianco-crema, succosa, tessitura fine; croccante appena raccolta e fondente quando sovramatura. Il suo sapore dolce, con un’aroma inconfondibile tipico della varietà; la riconosciamo dalla buccia di colore rosso vivo, liscia e un po’ cerosa.

Breaburn, la mela dell’autunno. La sua polpa è croccante e molto gustosa. Il suo sapore fruttato, rinfrescante, aromatico con un piacevole equilibrio tra zuccheri e acidità. La riconosciamo dalla buccia liscia e lucida di colore striato dal rosso scarlatto al rosso scuro.

Fuji, quella dal gusto aromatico per eccellenza. La sua polpa è croccante e succosa. Il suo sapore dolce e leggermente aspro. La riconosciamo dal suo colore che va dal rosso chiaro allo scuro, screziato di giallo-verde.

Gala, è la mela estiva, da gustare a partire dal mese di settembre. La sua polpa è croccante e succosa; il suo sapore dolce. La riconosciamo dalla buccia liscia con colore di fondo giallo chiaro e sovra-colore striato da rosso brillante a rosso vinoso.

Galleria multimediale

hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger

Dove siamo

Contatti
Indirizzo

Via Praetta, 2
12030 Lagnasco (Cuneo)

Recapiti telefonici

Tel. 0175282311

vai al sito

I Prodotti