Cresce MIXO, lo spazio dedicato agli spirits e alla miscelazione, con la nuova area MIXO Events, una drink list speciale e tanti produttori da scoprire

MIXO: I CONTENUTI

L'attenzione per gli gli spirits e la miscelazione è in continua crescita e Golosaria, come sua abitudine, intercetta questa tendenza facendola diventare un elemento centrale della sua offerta.

Se lo scorso anno ha debuttato lo spazio di MIXO, quest'anno sarà tutto più approfondito, con la ricca presenza di straordinari produttori di liquori e spirits italiani, un cocktail bar dove assaggiare 30 signature cocktail e un programma di approfondimento con ben 13 eventi da non perdere. Ricordiamo che l'accesso all'area MIXO è compreso nel biglietto d'ingresso di Golosaria Milano (acquistabile online a 10 euro, in loco alle casse della manifestazione a 12 euro). 

L'area MIXO è gestita in collaborazione con i professionisti di Milan Bartender Community.

I PRODUTTORI PRESENTI

A rappresentare l’area saranno 23 produttori (il doppio rispetto allo scorso anno): Agricola Costa Rei Wild Spirits (Sardegna), Alchimio (Veneto), Alpestre & Doragrossa (Emilia Romagna), Aroma London Dry Gin (Piemonte), Calabro Beverage (Calabria), Distilleria Pilzer (Trentino), Distilleria G. Pascale dal 1810 (Campania), Essenza Mediterranea (Calabria), Fusetti (Lombardia), Gin 400 Conigli (Piemonte), Helba Gin (Toscana), La Spina Santa (Calabria), Lolli Liquori (Emilia Romagna), Macario Retro Drink (Piemonte), Officina dei Cedri (Calabria), Piodamara Gin (Piemonte), Puni Distillery (Alto Adige), Salvia & Limone (Piemonte), Sapori e Saperi (Reggio Calabria), Sidro & Cider (Lombardia), Suriano Genuina Eccellenza (Calabria), VI.PI. Distillati Amari e Liquori (Lazio) e Zucal Grappe (Trentino). Tutte realtà che rispecchiano la filosofia di ricerca de ilGolosario fra i piccoli artigiani d’Italia

LA DRINK LIST

Al MIXO Bar di Golosaria, gestito dai professionisti di Milan Bartender Community saranno 30 i cocktail che comporanno una speciale drink list. L'occasione perfetta per assaggiare i prodotti in miscelazione, con l'opportunità di testarli anche nei grandi classici. Il costo di ciascun cocktail è di 7 euro. Il bar sarà attivo durante tutta la durata della manifestazione, con speciali momenti aperitivo alle ore 17 di sabato 4 novembre, alle ore 12 e 17 di domenica 5 novembre e alle ore 12 e 16 di lunedì 6 novembre. 
cocktail-menu.jpg

LE MASTERCLASS DI MIXO EVENTS

A completare l'offerta di quest'area, ecco gli approfondimenti sul palco di MIXO Events. 
13 momenti in cui Jacopo Castronovo e Paolo Bollani di Milan Bartender Community e Alessandro Ricci, giornalista esperto del settore, guideranno i partecipanti alla ​​​scoperta di trend, prodotti e novità.

Ecco dunque alcune collettive dedicate a Bitter e Amari, Gin, Whisky e Vermouth. E poi gli approfondimenti dedicati agli spirits di Torino e Provincia (in collaborazione con Maestri del Gusto di Torino e provincia), della Regione Calabria (In collaborazione con il Dipartimento Turismo e Marketing Territoriale della Regione Calabria), all'Asti DOCG in miscelazione (con il flair bartender Giorgio Facchinetti, in collaborazione con Consorzio Tutela dell'Asti), al Gin 400 Conigli (in collaborazione con Compagnia dei Caraibi), al gin di Costa Rei azienda agricola, all'Amaro St. Hubertus (In collaborazione con Bordiga 1888) e ai prodotti di Mazzetti d'Altavilla. Da non perdere anche l'approfondimento dedicato all'Intelligenza artificiale applicata alla mixology.

> Clicca qui per consultare tutto il programma

L'area MIXO sarà attiva per tutta la durata di Golosaria Milano (sabato 4 novembre dalle ore 12 alle 22, domenica 5 dalle ore 10 alle 20, lunedì 6 dalle ore 10 alle 17), ingresso compreso nel ticket di entrata alla manifestazione.