Nasce nelle Prealpi Varesine l'alleanza creativa Officine Liquide, un progetto che unisce due realtà artigianali: Naturæ Gin e Amaro Rubino. La loro collaborazione si fonda sulla valorizzazione del territorio di laghi e montagne, attraverso bevande indipendenti nate da ingredienti veri e lavorazioni consapevoli.
Naturæ Gin si ispira alla natura, con una produzione che unisce botaniche locali selezionate e sostenibilità. La gamma include Herbarium, un distillato fresco e aromatico con note di alloro, olivo, menta, kaffir lime e ginepro , e Fructetum, un London Dry elegante in cui il ginepro incontra le note agrumate di arancia e bergamotto.
Amaro Rubino, realtà innovativa di Varese, produce dal 2019 liquori con botaniche prealpine biologiche. L'Amaro Rubino Bio è equilibrato e avvolgente, con miele millefiori di montagna ed erbe dei boschi prealpini che donano un bouquet floreale e balsamico. La versione Lunatico è più fresca, secca e amaricante, grazie all'aggiunta di scorze d'arancia e menta selvatica che conferiscono note agrumate e piccanti.
liquori e distillati




