Se c’è una regione che riesce a presentare uno straordinario mix di territori e culture diverse in uno spazio quanto mai a misura d'uomo, questo è il Friuli Venezia Giulia. Basta chiudere gli occhi e pensare a Trieste, Udine, Pordenone, ma anche alle rovine di Aquileia o al mare di Grado o alla bellezza struggente del Carso per capire come questa regione sia prima di tutto un luogo dell’anima.

Tutta questa bellezza e bontà sarà protagonista a Golosaria Milano 2025, dove la Regione FVG parteciperà con due collettive — una food e una wine — riunite sotto il marchio “Io sono Friuli Venezia Giulia”, simbolo della qualità, sostenibilità e tracciabilità che contraddistinguono il comparto agroalimentare regionale.

Nella sezione Food saranno presenti Buiese Distillerie, Azienda Agricola Carusone Sandra, Pasticceria Dolcevita, La Glacere, Friultrota, Azienda Agricola Dreosti Corrado, Crave, Qualità Artigian, Macino Fine Food, B-Orto Peppers e Salumificio Zahre: realtà che incarnano la varietà e la creatività della produzione friulana, dal dolce al salato, fino ai distillati artigianali.

Nell’area Wine, invece, spazio a Bessich Wines, Gruppo Martellozzo, Sara&Sara, Cantina Trezero, Azienda Agricola Cav. Emiro Bortolusso di Sergio e Clara e Ca' Modeano, affiancate da Domenis 1898 e Cantina 837, ambasciatrici del saper fare vitivinicolo regionale.

Nel programma da non perdere anche il wine tasting "Dal Carso ai Colli Orientall: iI Friuli Venezia Giulia nel calice", in programma lunedì 3 novembre, alle ore 11.30 (Area Wine).

Galleria multimediale

hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger

Dove siamo

Contatti
Indirizzo

via Sabbadini 31
33100 Udine (Udine)

Recapiti telefonici

Tel. 0432 555632