Un’opportunità per ristoranti, negozi, ma anche per cantine che necessitano di favorire il fenomeno dell’enoturismo

Siamo felici di ospitare a Golosaria Jobobo, la piattaforma per il lavoro flessibile on-demand che migliora l’accesso, la gestione e l’esperienza dei lavoratori attraverso l’innovazione tecnologica. Ed è un’opportunità per ristoranti, negozi, ma anche per cantine che necessitano di favorire il fenomeno dell’enoturismo.

Jobobo si distingue per l’offerta alle aziende di trasparenza, flessibilità e risparmio nella selezione e gestione dei rapporti di lavoro, rimettendo la persona al centro del mondo del lavoro e garantendo identità, dignità e un’adeguata trasparenza in tutti i processi.

Jobobo si fonda su tre pilastri fondamentali: 
1- Sostenibilità perché nasce per rendere il settore del lavoro temporaneo il più trasparente possibile.
2- Innovazione perché in pochi minuti permette attivare un contratto di lavoro digitale, comprese le comunicazioni agli enti.
3- Centralità dell’individuo perchè consente di realizzare un percorso che permette ai candidati di trovare la propria posizione lavorativa.

Come funziona
Jobobo è una start-up, che nasce dall’idea di Lorenzo Carnovale, neolaureato all’Università Cattolica del Sacro Cuore, per lo scambio di domanda e offerta di lavori occasionali. La start-up si lancia sul mercato delle applicazioni per smartphone, cercando di seguire la via di simili esperienze di questi ultimi anni, ma, con una differenza sostanziale: l’approccio. Jobobo scommette sull’interazione tra le persone, sui rapporti di fiducia che crescono nell’ambito professionale e sulla serietà nel prendere impegni lavorativi.

La soluzione
Caricamento di offerte di lavoro su misura, in linea con le competenze del lavoratore. Il lavoratore può decidere dove e quando lavorare, con totale libertà. I datori di lavoro forniscono tutte le informazioni pertinenti sulla mansione, inclusi luogo, retribuzione e orari. I lavoratori possono decidere dove e quando lavorare, mentre i datori possono selezionare i candidati più adatti alle loro esigenze. I datori di lavoro possono contare su contratti in regola, assicurando tutele sia per loro che per i lavoratori, stabilendo un rapporto di lavoro affidabile e conforme alle normative. Dopo la conferma del foglio presenze digitale, i lavoratori ricevono pagamenti veloci, mentre i datori di lavoro beneficiano di un processo efficiente e sicuro per regolare le transazioni. Entrambi i soggetti hanno l’opportunità di valutare la propria esperienza di lavoro tramite feedback.