Giunge alla quattordicesima il libro edito da Comunica Edizioni che ha ha la scansione di un’agenda giornaliera

Giunge alla quattordicesima edizione Adesso, 365 giorni da vivere con gusto, il libro edito da Comunica Edizioni che ha ha la scansione di un’agenda giornaliera, strumento ideale per ricondurre il gusto all’interno della dimensione familiare.

Ogni pagina un giorno, con ricette, suggerimenti di cucina e arredamento, approfondimenti su vino, cocktail, orto e giardino, salute, itinerari artistici, consigli di stile in casa e fuori casa e per il tempo libero, i nostri amici animali e molto altro. "Usciamo da un periodo molto difficile e inaspettato: la Pandemia ci ha colti tutti di sorpresa e l’incertezza ci ha obbligati a non uscire con l’edizione 2021 di questo libro. Ma quanti ci hanno scritto dispiaciuti, quanti hanno riutilizzato vecchie edizioni per seguire giorno dopo giorno la compagnia dei nostri consigli! Così abbiamo deciso di riprendere contenuti dalle edizioni passate attualizzandoli in alcune parti, immaginando il ritorno a una certa normalità, anche se tutto non sarà più come prima” scrive Paolo Massobrio nella prefazione.

Che continua: "Non lo sarà per chi ha perso il posto di lavoro; per chi è stato privato di persone care, falcidiate dal Covid; per chi saprà fare memoria di questi anni dove è diventata certezza un fattore: non ci salviamo da soli. Ma di fronte a tutto questo, il fatto di tenere desta l’idea del dono che è la vita, Adesso, è una ricchezza di cui dobbiamo appropriarci. È la mission di questo libro che ha la scansione giornaliera di un’agenda e che vuole condurci ancora alla meraviglia. La meraviglia di esserci, di aver generato qualcosa o qualcuno, di saper vivere la relazione facendola fiorire. L’anno che ci aspetta lo vogliamo allora salutare con una parola, la Colleganza, che è il manifesto programmatico di una vita: Per dire che insieme si può, si deve".

Il libro è acquistabile a Golosaria e sul sito di comunicaedizioni.it