La regione Siciliana nuovamente protagonista a Golosaria Milano. Ecco come

La Sicilia torna per il secondo anno di seguito a Golosaria con una presenza sempre più diversificata tesa a valorizzare tanto l'areale agricolo quanto la tradizione gastronomica dell'Isola.

Nello stand voluto dall'Assessorato Agricoltura, Sviluppo rurale e Pesca mediterranea, Dipartimento Agricoltura ci sarà un' importante rappresentanza di produttori sia per il vino che per il food.  Per la parte del food ecco 11 realtà, con l'Azienda Agricola Badiula, l’Azienda Agricola Appiano Emilio, il Birrificio 24 Baroni, la  Birra Bruno Ribadi, I Veri Sapori dell'Etna, Agroforniture Uva di Mazzarrone, Fichi d'India Geraci, Olio Mazì di Stallone Melchiorre, Terre di Entella, La Mannirata formaggi, Baglio Perciata Grani Antichi.

Quest'anno però la presenza raddoppia grazie alla presenza di 6 cantine (Az. Agr. Tamburello, Baglio Reale, Cantine Patria, Cantine Iuppa, Palmento Costanzo, Villa Viticce) che sarà possibile scoprire anche nel wine tasting dedicato (domenica ore 11).

Due poi gli appuntamenti da non perdere per conoscere la cucina siciliana interpretata da un grande chef: Roberto Pirelli. Il primo sabato alle ore 14 (La Sicilia tra cucina e agricoltura) e il secondo domenica alle ore 16 (La Sicilia in cucina: la pasta interpreta l'agricoltura).