A Golosaria conosceremo da vicino il modello Fattormia

FattorMia è più di una start up: per noi infatti rappresenta un modello realizzato di Colleganza che, in questo caso, riallaccia quel rapporto fondamentale che dovrebbe instaurarsi fra la città e la campagna, radicato nella nostra storia e oggi a rischio scomparsa. A FattorMia possono partecipare singoli che adottano da una delle aziende aderenti un prodotto e si costruiscono la "propria" fattoria, con la promessa di andare sul posto a ritirare il raccolto, perché è la relazione ciò che sta alla base di questa iniziativa.

Ma possono partecipare anche scuole (che possono sfruttare la possibilità di creare un proprio orto e prednersene cura) e aziende che possono coinvolgere i propri dipendenti in speciali team bunding. In molti casi saranno coinvolte le realtà sociali come la scuola don Gnocchi di Carate Brianza, ma anche gli Orti Sociali di Moreno Baggini a Voghera con il loro racconto che entra nel profondo della società.

Tutte queste realtà saranno oggetto di un vero e proprio storytelling attuato attraverso le immagini e i video presenti sul sito di FattorMia e sui relativi canali social. Li conosceremo anche a Golosaria dove avranno uno stand per presentare la loro iniziativa e dove sosterranno un Premio alle Realtà Sociali che rappresentano una parte importante del concetto di Colleganza.