Icone italiane, carne, fritti di pesce, primi piatti sfiziosi: ecco tutte le cucine di strada di Golosaria

Lo street food di Golosaria è un' attrazione irresistibile della manifestazione. Anche quest' anno, i visitatori troveranno le migliori interpretazioni golose della tradizione italiana, ma non solo. Partiamo da un paio di piatti ai quali è impossibile dire di no.

Sono le bombette e i panzerotti pugliesi di Hostaria di Puglia, così come la mitica focaccia col formaggio di Manuelina Focacceria Bistrot, storica presenza della manifestazione. Amanti della carne? Non mancano proposte irresistibili. Come quella della somma Agrimacelleria Fratelli Micco di Moncalvo, che porterà il meglio del suo repertorio: il sontuoso bollito di Moncalvo (in versione panino) e la battuta al coltello di bue.

Favolosi gli hamburger de I Bravi Ragazzi, definiti da qualche avventore entusiasta i migliori del pianeta. Luca Bizzarri, il titolare, propone infatti hamburger gourmet con prodotti a Km 0, provenienti dagli allevamenti e dai coltivatori del territorio. Sono otto hamburger tutti da assaggiare, più tagliata di scottona e costata di scottona.

Decisamente pop la presenza di LaPolpetteria. Roberta Lamberti celebra un simbolo della storia della cucina italiana, come le polpette, in tantissime versioni. Spirito romano, ma carta d'identita milanese per Ape Cesare: da non perdere i panini che richiamano due grandi classici della cucina rumana come la Carbonara e la Cacio e Pepe.