Il riconoscimento assegnato dal magazine del gruppo editoriale Tespi è destinato ai prodotti alimentari d’alta qualità per il mondo della ristorazione. Premiazione lunedì 4 novembre alle ore 11.30
Continua il legame (nella foto, la premiazione dello scorso anno) tra Golosaria e i "Luxury Food & Beverage Quality Awards” ideati proprio da Luxury, magazine firmato dal gruppo editoriale Tespi, e dedicati alla ristorazione. A partire dal mese di luglio, Luxury Food&Beverage Magazine del gruppo editoriale Tespi ha aperto le porte alle aziende operanti nel settore enogastronomico, invitandole a presentare le loro proposte.
Le aziende hanno così avuto la possibilità di sottoporre i loro prodotti a una giuria di qualità composta tra gli altri da Alessandro Pipero, Andrea Berton, Enrico Cerea, Gennaro Esposito, Gian Piero Vivalda, Giancarlo Morelli, Paola Bertinotti e Theo Penati, presieduta dal giornalista Tommaso Farina.
Le categorie in gara sono: formaggi a pasta morbida, pasta semidura e pasta dura, gorgonzola, prosciutto crudo, bresaola, mortadella, pomodoro da cucina, olio extravergine, aceto, pepe da selezione, spezie, tartufo, pesce e caffè da selezione.
I risultati della selezione sfoceranno proprio nel premio che sarà consegnato a Golosaria Milano lunedì 4 novembre alle ore 11.30.