A Golosaria Monferrato da anni protagoniste le cucine di strada e le birre artigianali italiane, con serata speciale sabato 10 settembre

Èdiventato un appuntamento imperdibile, quello che ogni anno Golosaria Monferrato mette in scena al Castello di Casale. Non solo per gli artigiani radiosi de ilGolosario, ma anche per la nutrita schiera di birrifici artigianali e cucine di strada che animeranno il Castello nel primo weekend di Golosaria,  sabato 10 e domenica 11 settembre. Con un'appendice la sera di sabato 10, quando appunto birrifici e street food resteranno attivi fino alle 23 per una festa speciale.

SPAZIO ALLE CUCINE DI STRADA 

Quattro interpretazioni di street food goloso, nel segno della territorialità. È questa la formula che si è rivelata vincente in questi anni, anche grazie al connubio con le birre artigianali, per ricercare l'abbinamento perfetto. 

Habituée di Golosaria, Cascina Capello porta tutta la sua esperienza di allevamento, somma macelleria e salumeria, che si declina in una grigliera e hamburgeria da non perdere. Qualche esempio? Hamburgerone di fassone con patatine, costata di fassone con patatine e 
maxi spiedone con patatine, ma anche l'ottima battuta al coltello. 

Per chi cerca il mare, invece, ecco i Lupi di Mare. Le loro ghiotte cornucopie ormai fanno parte dell’iconografia stessa di Golosaria. Il segreto della loro frittura di pesce? Ottime materie prime e poi la farina di riso usata per l'infarintura i fattori vincenti che assicurano gusto e croccantezza (e permettono l'assaggio anche ai celiaci).