A Golosaria si parlerà anche di energia rinnovabile e lotta al riscaldamento climatico. Partendo dalla bottiglia e dalla CO2

La CO2 nello spumante ha l'importante compito di creare il perlage e quell'effetto pétillant che tanto apprezziamo. Mantenerla in bottiglia senza disperderla nell'ambiente diventa quindi essenziale per il nostro gusto. Partendo da questa immagine vogliamo sensibilizzare il pubblico di Golosaria spiegando come la lotta alle emissioni passi attraverso l’utilizzo dell’energia rinnovabile. Il racconto si avvale della collaborazione del nostro partner Evolvere, che da sempre considera il sole come unica fonte di energia in grado di azzerare il consumo di CO2 e si impegna nello sviluppo di un’offerta innovativa sull’energia rinnovabile.

Il percorso che lega l'azienda specializzata nel fotovoltaico al mondo del gusto e della sostenibilità si concretizza con una collaborazione editoriale. Evolvere e IlGolosario curano insieme la rubrica #bollicinesostenibili che, prendendo come spunto proprio la CO2, racconta in che modo le grandi cantine italiane hanno svoltato verso la sostenibilità. Un viaggio da percorrere sulle pagine de IlGolosario e attraverso la newsletter firmata da Adesso, il magazine tematico, dedicato alle rinnovabili e alla sostenibilità, targato Evolvere.  
Ne parleremo anche a Golosaria, a Casale Monferrato immersi tra le bollicine nel contesto dell’Hotel Candiani.

Vi aspettiamo!