Orari e modalità della manifestazione
sabato 11 e domenica 12 settembre

La manifestazione è libera e l'accesso agli eventi è gratuito, eccetto dove segnalato (acquisto calice per degustazione, visite guidate castelli, degustazioni, etc).

Le location principali sono due: il castello di Casale Monferrato, storica sede di Golosaria Monferrato, con gli espositori de ilGolosario, i birrifici artigianali e le cucine di strada. E La Torre - Hotel Candiani, sempre a Casale Monferrato, con i suoi ampi spazi, con gli Champagne di piccoli vignerons, le cantine spumantistiche italiane e quelle dei produttori del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, l’Enoteca dei Top Hundred, accompagnate dal menu piemontese del Ristorante La Torre.

Orari Castello di Casale Monferrato

piazza Castello
sabato | ore 11 - 20 - domenica | ore 10 - 19 
sabato dalle 20 alle 23 continuano le cucine di strada e  le birre artigianali

Orari La Torre - Hotel Candiani

via Candiani d'Olivola, 36 - Casale Monferrato
sabato
| ore 12 - 23 (ultimo ingresso ore 22)
domenica | ore 11 - 21 (ultimo ingresso ore 20)
Ingresso libero | acquisto tasca + calice: € 15
con possibilità di degustare tutti i vini presenti (banco di assaggio)

Luoghi di Golosaria

Golosaria è una grande rassegna itinerante, che mette a sistema un territorio: borghi, castelli e ville si animano per la rassegna con programmi autonomi. E anche le strutture ricettive e ristorative offrono convenzioni e menu speciali per il weekend più goloso dell'anno.

icona-green-pass.jpg

Modalità di accesso

L’accesso alle location della rassegna sarà consentito esclusivamente dimostrando il possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:

– Certificazione Green Pass internazionale da esibire dal proprio smartphone o in formato cartaceo in lingua italiana o inglese
– Risultato negativo al test molecolare/antigenico (effettuato nelle 48 ore precedenti alla data di ingresso alla rassegna)
– Certificato di completa guarigione dopo il contagio (valido 180 giorni dalla data di termine della malattia riportato sul certificato).

L'organizzazione verificherà la documentazione agli accessi o in corso dell’evento tramite il proprio personale preposto che potrà richiedere anche l’esibizione di un documento di identità.

Le misure sopra riportate sono relative al Castello di Casale e a La Torre -Hotel Candiani, mentre nelle altre location di Golosaria ogni singolo organizzatore è responsabile delle modalità di accesso, fatta salva la raccomandazione di rispettare sempre le normative vigenti in materia.

gwf-divieto-accesso-cani.png

Accesso Animali

Negli spazi espositivi non sono ammessi animali (l'accesso agli animali è però consentito nella corte esterna del Castello di Casale e negli spazi open del Candiani Hotel)