Icone italiane, hamburger, bbq americano, fritti e frittate: ecco tutte le cucine di strada di Golosaria

Lo street food di Golosaria è un' attrazione irresistibile della manifestazione. Anche quest' anno, i visitatori troveranno le migliori interpretazioni golose della tradizione italiana, ma non solo. Partiamo da un paio di piatti ai quali è impossibile dire di no.

Sono le bombette e i panzerotti pugliesi di Hostaria di Puglia, così come la mitica focaccia col formaggio di Manuelina, storico partner della manifestazione che lo scorso anno ha portato, con successo, il suo prodotto anche nei supermercati. Al BBQ americano, invece, guarda la proposta di Beestrò Smokehose, che proporranno i tagli storici di questa cultura, come le ribs (costine cotte per 6 ore nel bbq e poi sfilacciate sfilacciate) e il pulled pork (spalla di maiale cotta per 12 ore nel bbq).

A metà strada, invece, si collocano i favolosi hamburger de I Bravi Ragazzi, definiti da qualche avventore entusiasta i migliori del pianeta. Luca Bizzarri, il titolare, propone infatti hamburger gourmet con prodotti a Km 0, provenienti dagli allevamenti e dai coltivatori del territorio. Sono otto hamburger tutti da assaggiare, più tagliata di scottona e costata di scottona. Decisamente pop la presenza di Ta-ttà - La Polpetteria + Gastronomia di Quartiere. Roberta Lamberti celebra un simbolo della storia della cucina italiana, come le polpette.