-

Caffè Canto di Ponte

La ricerca dell'eccellenza

Caffè Canto di Ponte

Per fare un buon caffè serve tempo. Per la tostatura del Caffè Canto di Ponte occorre quasi il triplo del tempo rispetto a quello industriale, ma solo in questo modo un chicco legnoso si trasforma completamente in un’apoteosi di profumi, aromi e sensazioni olfattive incantevoli.

I chicchi di caffè di origini diverse sono tostati separatamente, con tempi e temperature differenti di cottura, per mantenerne inalterate le specifiche caratteristiche organolettiche e assicurare il bilanciamento tra sapore, aroma e acidità. Anche pochi secondi di differenza possono influire sul risultato finale. La dimensione ridotta della torrefazione artigianale permette controlli accurati di tutto il processo di tostatura, il monitoraggio costante e continuo della qualità, garantendo un prodotto sempre fresco.

Due le miscele da assaporare: la pura arabica, miscela sartoriale di arabiche pregiate (Brasile, Etiopia, Costarica, Tanzania e Colombia), selezionate con attenzione nei paesi d’origine e tostate separatamente a ciclo lento, nel rispetto delle tipicità naturali e della più nobile tradizione artigianale italiana. Un caffè morbido e aromatico, un’armonia elegante e ricca di profumi; e la miscela arabica e robusta, intensa e vibrante, nella quale convivono il carattere della robusta e la delicatezza delle arabiche più pregiate. È un caffè corposo e aromatico, con una grande persistenza e personalità, pensata per custodire la tradizione del caffè espresso italiano.

Indirizzo

VIA CORNON, 6/F
POVE DEL GRAPPA (VI)
VENETO

Telefono

3345433804

E-MAIL

info@caffecantodiponte.it

WEB

www.caffecantodiponte.it