-

Quando l'artigiano va online

Golosaria | 22/10/2018 Stampa STAMPA
Invia INVIA
Invia questa pagina a:


INVIA

Artimondo nella nuova area digital food

Quando l'artigiano va online

Come può un piccolo artigiano italiano arrivare su una tavola di Shangai? Attraverso un riuscito mix di promozione e servizi per l'e-commerce. A Golosaria sarà ospite la più importante realtà italiana del settore, Artimondo, l’e-commerce multilingue promosso da Ge.Fi. Spa, società di servizi che opera nel mercato globale per favorire la crescita degli artigiani e delle piccole imprese.

Artimondo nasce per promuovere, in Italia e nel mondo, l’autenticità, l’originalità e la qualità dei prodotti artigianali che, all’interno del sito, sono suddivisi in sei categorie: alimentari, bevande, bellezza, abbigliamento, gioielli e arredamento.

I prodotti di Artimondo sono autentici, perché escludono qualsiasi forma di imitazione, contraffazione, falsificazione o adulterazione; sono originali, perché presentano caratteristiche proprie che li distinguono da altri, rendendoli unici; sono di qualità perché, oltre richiamare valori e tradizioni propri di un territorio, sono realizzati nel rispetto dei processi naturali e dell’ambiente.

L’interesse di Artimondo è, dunque, rivolto a imprese artigiane che interpretano una concezione di lavoro e di economia che pone al centro la persona. Si tratta di realtà radicate nel proprio territorio, che rappresentano le proprie tradizioni e trasformano la materia prima nel rispetto dei processi naturali. Artimondo verifica, uno ad uno, i laboratori di produzione e le imprese con cui collaborare, scegliendo solo realtà produttive interpreti di un’economia a dimensione umana, non ispirata alla mera logica del profitto.