-

Bartender? A casa tua!

Golosaria | 12/11/2018 Stampa STAMPA
Invia INVIA
Invia questa pagina a:


INVIA

Il pomeriggio si concluderà con la presentazione del nuovo libro dedicato alla miscelazione, e con i cocktail raccontati da Roberto Pellegrini

Bartender? A casa tua!

Il pomeriggio nella Sala Rossini di Padova si concluderà con la presentazione - ore 18,30 - del libro Bartender a casa tua di Alessandro Ricci, fresco di stampa per collana “I libri de ilGolosario” di Cairo Publishing . Un libro dedicato agli appassionati del bere miscelato, a chi da tempo ne coltiva personalmente l'arte, ma anche a chi non ha mai preso uno shaker in mano.

La ricetta del libro? ¼ di manuale, ¼ di educazione al bere, ¼ di ricettario, ¼ di racconti legati allo spiritoso (in tutti i sensi) mondo dei cocktail. Shakerate il tutto, aggiungete ghiaccio cristallino, e avrete un volume indispensabile per coltivare il piacere di prepararsi un buon drink da sé: i trucchi per allestire un bar a casa, un indispensabile ricettario con i grandi classici e le rivisitazioni dei migliori bartender italiani, e i migliori aneddoti per accompagnarne il servizio.

La presentazione sarà accompagnata dai cocktail dell'Accademia Dieffe di Padova - grazie alla presenza del barman Roberto Pellegrini - che nella patria dello Spritz non potranno che essere a base di vino (della Tenuta Stella), mentre il Montasio stravecchio sarà la proposta food abbinata.