-

A scuola con Golosaria

Golosaria | 25/10/2018 Stampa STAMPA
Invia INVIA
Invia questa pagina a:


INVIA

La rassegna si conferma una palestra per i professionisti di domani e promuove nuove iniziative

A scuola con Golosaria

Nelle aree eventi di Golosaria saranno nuovamente protagonisti, come dalle primissime edizioni, i ragazzi delle classi IV e V dell’Istituto Superiore Giovanni Falcone di Gallarate che ha fatto del motto Imparare a lavorare lavorando la sua ispirazione. Infatti il percorso scolastico non si sviluppa su un sapere astratto, ma nasce dall’esperienza concreta: il metodo per la conoscenza è l’esperienza sul campo che favorisce attività lavorative interne all’istituto ed esterne con il mondo imprenditoriale.

Sono infatti impegnati ogni giorno con il Training Restaurant e con attività di catering e banqueting. Grande spazio è dato all’approfondimento delle lingue straniere con insegnanti madrelingua e a corsi di approfondimento nelle classi terminali per raggiungere competenze di alto livello: corsi per sommelier, lezioni di cucina di alta tecnologia , in collaborazione con le associazioni professionali di riferimento.

Le scuole però saranno protagoniste anche di un’importante iniziativa che a Golosaria sarà lanciata sabato alle ore 15.30 dal palco showcooking, ovvero il concorso “Nocciola e pera da mattina a sera” che si terrà sabato 17 novembre, dalle ore 15, presso la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. Il concorso coinvolgerà dieci istituti del nord ovest che si sfideranno proprio sul tema dell’abbinamento tra nocciola e pera madernassa in una proposta di snack.