-

Sostenibilità energetica? Evolvere misura quanto ne sappiamo

Golosaria | 25/10/2018 Stampa STAMPA
Invia INVIA
Invia questa pagina a:


INVIA

Con un simpatico quiz l'azienda leader nel settore della generazione distribuita misurerà le conoscenze dei visitatori di Golosaria in fatto di energia evoluta

Sostenibilità energetica? Evolvere misura quanto ne sappiamo

Cosa distingue una casa da una smart home? Cos’è l’energia digitale e perché è così importante nel nostro futuro? Evolvere, che a Golosaria Monferrato aveva misurato l’energia dei visitatori della rassegna in passi, sul palco milanese porterà con un simpatico energyquiz (clicca qui per completarlo online) l’essenza della sua proposta ovvero trasformare il modo di utilizzare l’energia, con maggiore consapevolezza, semplicità e produzione diretta attraverso il fotovoltaico per creare una vera e propria community energetica costituita da prosumer – ovvero piccoli produttori domestici di energia - e consumatori evoluti.

Nello stile che la contraddistingue, Evolvere presenterà al pubblico di Golosaria le innovazioni a cui sta lavorando, dalla smart home alla smart grid, che procedono in parallelo. Ovvero smart home come controllo digitale dell'energia – un monitoraggio del consumo e dell'utilizzo dell'energia che limiti gli sprechi – e insieme di soluzioni per il benessere degli abitanti, dal riscaldamento fino all'illuminazione di casa. Smart grid come rete di piccoli produttori di energia pulita che grazie a storage e fotovoltaico saranno al centro della rivoluzione energetica in atto e della creazione di un ecosistema intelligente di servizi per migliorare lo stile di vita urbano e la comunità.