-

Montemagno: un programma da vera Golosaria

Golosaria | 28/03/2019 Stampa STAMPA
Invia INVIA
Invia questa pagina a:


INVIA

Ogni anno il paese è protagonista della manifestazione, grazie a Tenuta Montemagno e agli appuntamenti organizzati dalla Cantina Ferraro

Montemagno: un programma da vera Golosaria

Quello che si può ammirare dalla Tenuta Montemagno è uno dei più bei paesaggi di tutto il Monferrato. Le vigne fanno da sipario, le colline sono punteggiate di torri e castelli e all'orizzonte, nelle giornate più terse, si staglia la catena delle Alpi.

Per gli habituè di Golosaria non è una novità, ma una piacevole conferma che si ripete anno dopo anno. Perché la Tenuta è una delle mete più gettonate ad ogni edizione della manifestazione. Anche quest'anno non mancheranno i consueti intrattenimenti. Come il mercatino gastronomico, le visite (e degustazioni) in cantina, i piatti tradizionali da assaggiare nella corte esterna, e poi l'Arte in Barrique e i rapaci tra i vigneti.

Ma ci saranno anche le escursioni in mountain bike alla scoperta dei percorsi naturali ed emozionali della Tenuta (a cura di Monferrato bike). Mentre domenica, alle 10, proprio da Tenuta Montemagno partirà la passeggiata “artistico-gastronomica” che toccherà in sette tappe altrettante bellezze del Monferrato, per concludersi a Fubine.

A Montemagno poi c'è anche l'ampio programma proposto dall'azienda agricola Ferraro. La sua cantina sarà un brulicare di appuntamenti per bevitori (i suoi vini senza solfiti saranno una sorpresa) e astemi. Tra merende sinoire, mostre varie, storie di vita contadina e passeggiate alla scoperta di Montemagno, il menu è davvero ricco. Clicca qui per per consultare tutto il programma.