-

A Golosaria arriva la montagna lombarda

Golosaria | 21/10/2019 Stampa STAMPA
Invia INVIA
Invia questa pagina a:


INVIA

Al centro della scena i prodotti dell'agricoltura di montagna lombarda e dell'allevamento

A Golosaria arriva la montagna lombarda

Sarà una Golosaria concentrata sui territori italiani e la partenza non può che essere dalla regione che ci ospita: la Lombardia. Proprio per questo motivo la conferenza stampa di presentazione si terrà a Palazzo Lombardia nella scenografica sala al 39° piano.

La Lombardia però sarà anche molto presente nella tre giorni di Golosaria in modalità diverse. Anzitutto la Regione si racconterà in un’area ben definita che metterà al centro della scena i prodotti dell'agricoltura di montagna lombarda e dell'allevamento. E lo farà ospitando alcune interessanti case history: Fattoria della Felicità, un modello di fattoria didattica, e Buono e Onesto progetto pilota dedicato alla biodiversità espressa dal latte.

Poi a Golosaria Regione Lombardia sarà presente anche con due showcooking, uno dedicato al salame orobico e ai suoi utilizzi (sabato ore 14 a cura di Fattoria della Felicità) e uno alla cucina di montagna tra carni e formaggi (domenica ore 17 a cura del Ristorante Antica Macelleria Turba) quindi due laboratori per i più piccoli, sabato alle ore 16 e alle ore 17, sui formaggi vaccini (a cura di Fattoria della Felicità) e caprini (a cura di Agriturismo Deviscio).