-

La Liguria a Milano

Golosaria | 24/10/2019 Stampa STAMPA
Invia INVIA
Invia questa pagina a:


INVIA

Mai così ricca la partecipazione della Liguria alla manifestazione

La Liguria a Milano

Cominciamo da Diano Marina e Aromatica che rinnovano la loro presenza a Golosaria Milano. Antico centro di commercio dell’olio, Diano Marina ha una forte tradizione gastronomica che abbina la cucina della Liguria del mare a quella dell’entroterra. Aromatica, profumi e sapori della Riviera Ligure, è la grande rassegna dedicata a basilico, erbe aromatiche, prodotti tipici ed eccellenze dell’agroalimentare e dell’enogastronomia, che si svolgerà proprio a Diano Marina da giovedì 30 aprile a domenica 3 maggio 2020.

Un assaggio di questi sapori sarà già possibile domenica durante lo show cooking con lo Chef “coronato" Giuseppe Ricchebuono che presenterà il piatto “Le aromatiche tra mare e orti”: zuppetta di cuore di bue, baccalà in confit di olio extravergine, erbe aromatiche, olive taggiasche e fiori.

A Golosaria, Diano Marina e Aromatica saranno accompagnati dall’Enoteca Regionale della Liguria, Ente che ha il compito di valorizzare e promuovere i vini regionali e i prodotti agricoli e agro-alimentari tipici e di qualità. I sommelier proporranno assaggi dei sempre più richiesti vini liguri e ci sarà anche un wine tasting dedicato ai metodo classico liguri, una vera e propria curiosità da scoprire domenica alle ore 18.30.

A Golosaria ci sarà però anche la Liguria della pesca con il  FLAG Levante Ligure che presenterà una vera e propria scuola dell’acciuga con appuntamenti presso il loro stand per l’intera durata della rassegna e Promoriviere di Liguria con una ricca oleoteca. E infine, nella terrazza del vino, ben 15 produttori di vini del Ponente e del Levante con le loro chicche.